Ristorante Palazzo Petrucci, la stella Michelin che splende a Napoli

Il ristorante Palazzo Petrucci ama Napoli e ricorda la città partenopea con tre menu degustazione. Lino Scarallo, lo chef del ristorante stellato, ha condotto un lavoro di ricerca sulle antiche tradizioni gastronomiche. C’è tanto mare e tanta fantasia nei piatti che ripercorrono la storia di una cucina ricchissima di spunti. Un dialogo continuo con la tradizione ma che si evolve giorno dopo giorno.

La lasagnetta mozzarella e gamberi del ristorante Palazzo Petrucci a Napoli

Il menu 5 portate è composto dai piatti che hanno costruito la storia e il successo del ristorante Palazzo Petrucci. La lasagnetta di mozzarella di bufala e gamberi, un ever green che segue il ritmo della natura con l’accompagnamento delle salse di verdure di stagione. Le candele con riduzione di genovese, tartare di dentice, fonduta di provola e zeste di limone è un nuovo instant classic. Come il dolce ormai storico, la stratificazione di pastiera napoletana che ha un fil rouge con il primo piatto tra i più conosciuti di Palazzo Petrucci: i paccheri al ragù napoletano in piedi.

Le candele con riduzione di genovese  del ristorante Palazzo Petrucci a Napoli

Per conoscere la cucina di Palazzo Petrucci, ci si può affidare ai menu degustazione “Lino fai tu”, 5 o 7 portate a mano libera che pescano tra i grandi classici e le novità della cucina.

“La grande tradizione gastronomica, il mare e il panorama di Napoli ispirano i piatti della mia cucina”, sottolinea Lino Scarallo.

Che ama così tanto la fantasia e la libertà di scelta da cambiare con frequenza le proposte come ben sanno i clienti affezionati del ristorante. Uno dei motivi per cui ritornano con piacere al ristorante Palazzo Petrucci a Posillipo.

Il benvenuto a Palazzo Petrucci

Il Malandrino  del ristorante Palazzo Petrucci a Napoli

L’ospitalità è un ingrediente che ci sta a cuore. Ci piace farvi ammirare Napoli in tutto il suo splendore e per questo i commensali del ristorante sono accolti alla lounge de Il Malandrino per gli amuse bouche, l’aperitivo e l’ordine dei piatti. Bere un calice accomodati sui divani e le poltrone Edra è un piacevole avvio del pranzo o della cena al ristorante affacciato sul mare di Napoli. L’incanto della baia alla Golden Hour con il cielo che diventa dorato e avvolge il Vesuvio è uno spettacolo imperdibile.

Che la cucina del ristorante Palazzo Petrucci e il barman de Il Malandrino sapranno far diventare indimenticabile con gli abbinamenti che hanno permesso al nostro cocktail bar di diventare punto di riferimento della miscelazione in città.

La cantina del ristorante Palazzo Petrucci

La carta dei vini di Palazzo Petrucci conta circa 1000 etichette di cantine della Campania, dell’Italia e del Mondo. Particolare attenzione è dedicata ai produttori di vino campano con nomi illustri e vignaioli che hanno saputo portare in altro i vitigni locali: Fiano, Greco, Falanghina, Aglianico.

Ampia la scelta di vini delle regioni italiane maggiormente vocate: Amarone, Barolo, Barbaresco, Chianti, Brunello, Vermentino. Le bollicine sono italiane – Franciacorta e Trento Doc – e francesi con le grandi maison – Dom Perignon, Louis Roederer, Ruinart, Laurent-Perrier, Bruno Paillard, Philipponat.

Per conoscere il menu del ristorante Palazzo Petrucci, vai alla pagina dedicata.

Condividi su
WhatsApp
Facebook
Telegram
Email